Più di 4000 km da percorrere in 2 settimane attraversando 8 stati: Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, Nevada, California;
Un itinerario magnifico dove si respira quella sensazione di libertà dei viaggi interminabili in un tu per tu in auto con il vostro partner.
1° giorno: Chicago, IL—Arrivo
Arrivo all’aeroporto, ritiro dell’auto e trasferimento in hotel.Pernottamento: Chicago Essex Inn o similare —2 notti in solo pernottamento.
2° giorno: Chicago, IL
Giornata a disposizione per visitare la Windy City, la terza città degli Stati Uniti per numero di abitanti.
Passeggiate lungo il Lago Michigan e ammirate le sorprendenti architetture cittadine, tra le quali spicca la Willis Tower, che coi i suoi 108 piani raggiunge un’altezza di 442 m.
3° giorno: Chicago, IL—St. Louis, MO (480 km)
Percorrete la Route 66 in direzione sud. Lasciata Chicago potete ammirare le graziose fattorie dell’Illinois fino a St. Louis, Missouri, così chiamata in onore di Luigi IX Re di Francia.Pernottamento: La Quinta St. Louis o similare —1 notte in solo pernottamento.
4° giorno: St. Louis, MO—Springfield, MO (340 km)
Lasciate il Mississippi River e proseguite lungo la Route 66. State attraversando la regione del Missouri Ozark fino a Springfield, vostra meta odierna e città dove è previsto il pernottamento.Pernottamento: Best Western Deerfield Inn o similare —1 notte in solo pernottamento.
5° giorno: Springfield, MO— Tulsa, OK—Oklahoma City, OK (520 km)
Eccovi in Oklahoma, dove il tracciato della Route 66 segue la terra come se ne avesse sempre fatto parte.Già dagli anni ’30, infatti, a causa delle tempeste di sabbia, gli abitanti della regione iniziarono a spostarsi fuori dal paese percorrendo questa strada su carri carichi di tutti i loro beni, delle speranze e dei sogni. Questa parte del viaggio vi porterà alla scoperta delle terre dei nativi americani prima, e il territorio dei cowboy e dei fuorilegge lungo una parte del famoso Cherokee Strip.
Pernottamento: La Quinta South o similare —1 notte in solo pernottamento.
6° giorno: Oklahoma City, OK—Amarillo, TX (420 km)
Viaggiate attraverso la terra degli indiani Cheyenne e Arapaho. Entrate in Texas, patria dei cowboys, degli operai petroliferi dei giacimenti e dei milionari.Pernottamento: Best Western Amarillo Inn o similare —1 notte in solo pernottamento.
7° giorno: Amarillo, TX—Albuquerque, NM (450 km)
Prima di lasciare Amarillo, fate una visita al Cadillac Ranch che ospita la famosa scultura progettata nel 1974da Chip Lord, Hudson Marquez e Doug Michelsdal, e composta da 10 Cadillac infilate nella sabbia a mo’ di pinne
di squalo. È la terra dei cespugli rotolanti, dei bovini, del cotone e dell’olio. Spostatevi poi nel New Mexico,
attraverso uno dei terreni di caccia degli indiani Comanche.
Pernottamento: Red Roof Inn & Suite Midtown o similare —3 notti in solo pernottamento.
8° giorno: Albuquerque, NM
L’incredibile paesaggio del New Mexico, terra dell’incanto, vi accompagna ad Albuquerque, dove trascorrerete
le prossime due notti.
9° giorno: Albuquerque, NM—Santa Fe, NM—Albuquerque, NM (290 km)
Raggiungete Santa Fe che, grazie alle famose gallerie e ai musei, è il centro nevralgico dell’arte del sud ovest.10° giorno: Albuquerque, NM—Holbrook, AZ (420 km)
Visitate il Petrified Forest National Park e i suoi mille alberi pietrificati. Pernottate a Holbrook, in Arizona.Pernottamento: Best Western Adobe Inn o similare —1 notte in solo pernottamento.
11° giorno: Holbrook, AZ—Grand Canyon, AZ (290 km)
Il percorso di oggi si snoda attraverso la terra degli indiani Navajo e conduce al Parco Nazionale del Grand Canyon.Il panorama dalla cima è incredibile.
Pernottamento: Yavapai Lodge West o similare —1 notte in solo pernottamento.
12° giorno: Grand Canyon, AZ—Las Vegas, NV (480 km)
Guidate attraverso Williams e Kingman fino alla Diga di Hoover. Proseguite poi per Las Vegas, scintillante oasi nel deserto. Il vostro hotel si trova lungo la famosissima Strip.Pernottamento: Imperial Palace o similare —2 notti in solo pernottamento.
13° giorno: Las Vegas, NV
Lasciatevi rapire oggi da Las Vegas, capitale mondiale dell’intrattenimento e del gioco d’azardo.
14° giorno: Las Vegas, NV—Santa Monica, CA—Los Angeles, CA (470 km)
Attraversate il deserto del Mojave. Prevedere una breve sosta nella città fantasma di Calico, sulla stradaper Los Angeles e Santa Monica.
Pernottamento: Custom Hotel o similare —2 notti in solo pernottamento.
15° giorno: Los Angeles, CA—Santa Monica, CA
Dedicate la giornata alla visita della City of Angels. Vi aspettano Hollywood, il Mann’s Chinese Theatre, i mille negozi di Rodeo Drive e Beverly Hills. Rilassatevi in riva all’oceano, magari sulle immense spiagge di Santa Monica.Potete anche optare per una passeggiata lungo la Third Street Promenade, con i suoi negozi e gli ottimi ristoranti.
Gli Universal Studios e Disenyland sono a breve distanza dalla città e meritano senza dubbio una visita.
16° giorno: Los Angeles, CA—Partenza
Rilassatevi al sole della California prima di riconsegnare l’auto al noleggio all’aeroporto internazionale di Los Angelese prepararvi per il volo di ritorno.
Nessun commento:
Posta un commento