Mix di isole caraibiche a garantire vivacità e divertimento da un lato e spiagge solitarie ed esclusiva atmosfera dall'altro, è il suggerimento del viaggio combinato di ST. MARTIN & ANGUILLA.
Highlights di St. Martin: voli diretti dall'Europa, Casinò, oltre 200 ristoranti, pub, belle spiagge e vita notturna.
Highlights di Anguilla: solo 30 minuti di traghetto da St. Martin, tranquillità, spiagge incantevoli e solitarie, hotel di lusso, possibilità di praticare golf e splendide escursioni in barca.
St. Martin clima: St. Martin gode del tipico clima tropicale dei Caraibi, caldo e instabile. La temperatura varia tra un minimo di 23-25°C a un massimo di 32-33°C, senza forti escursioni tra il giorno e la notte. Il tasso di umidità è più elevato durante i mesi estivi e autunnali, quando anche le precipitazioni possono essere più frequenti.
St. Martin: abbigliamento Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. In generale casual e pratico, con un k-way a portata di mano in caso di pioggia. Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti. Segnaliamo che nella maggior parte degli alberghi, alla sera, i ristoranti richiedono un abbigliamento più formale. Non è generalmente consentito presentarsi (soprattutto per gli uomini) con t-shirt, polo, bermuda, pantaloni corti, nonché sandali e ciabatte. Consigliamo pertanto di portare con se' anche un abbigliamento più formale.
St. Martin: fuso orario 5 ore in meno rispetto all'Italia (6 ore quando è in vigore l'ora legale in Italia).
St. Martin: passaporti, visti e vaccinazioni E richiesto il passaporto in corso di validita'. Non sono richiesti visti o vaccinazioni. Per passeggeri che si recano a St. Martin transitando dagli Usa, consigliamo di porre particolare attenzione alle disposizioni di ingresso negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare la sezione relativa alla destinazione America oppure consultare il sito www.travel.state.gov oppure www.usaembassy.it
St. Martin: valuta La valuta locale è l' Euro. Il Dollaro USA viene comunque accettato in quasi tutte le strutture ricettive e turistiche.
St. Martin: mance La percentuale di servizio e' sempre compresa; le mance sono sempre molto gradite.
St. Martin: corrente elettrica 220 volt, 50AC nella gran parte degli alberghi, per cui sono necessarie prese a lamelle piatte del tipo americano. E' consigliabile munirsi di adattatori e trasformatori. St. Martin: telefono E' possibile effettuare le telefonate internazionali da tutti gli hotel. Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard locali, ma la copertura non e' garantita. E' consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.
St. Martin: tasse Alla partenza da St. Martin, in aeroporto, è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco il cui importo attuale è di Dollari USA 20.00.
Anguilla: clima Anguilla gode del tipico clima tropicale dei Caraibi, caldo e instabile. La temperatura varia tra un minimo di 23-25°C a un massimo di 32-33°C, senza forti escursioni tra il giorno e la notte. Il tasso di umidità è più elevato durante i mesi estivi e autunnali, quando anche le precipitazioni possono essere più frequenti. Anguilla: abbigliamento Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. In generale casual e pratico, con un k-way a portata di mano in caso di pioggia. Da non dimenticare copricapo, creme solari, occhiali da sole, repellente per insetti. Segnaliamo che nella maggior parte degli alberghi, alla sera, i ristoranti richiedono un abbigliamento più formale. Non è generalmente consentito presentarsi (soprattutto per gli uomini) con t-shirt, polo, bermuda, pantaloni corti, nonché sandali e ciabatte. Consigliamo pertanto di portare con se' anche un abbigliamento più formale.
Anguilla: fuso orario 5 ore in meno rispetto all'Italia (6 ore quando è in vigore l'ora legale in Italia Anguilla: passaporti, visti e vaccinazioni E richiesto il passaporto in corso di validita' minima di sei mesi dalla data di rientro. Non sono richiesti visti o vaccinazioni. Per passeggeri che si recano ad Anguilla transitando dagli Usa, consigliamo di porre particolare attenzione alle disposizioni di ingresso negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni vi preghiamo di consultare la sezione relativa alla destinazione America oppure consultare il sito www.travel.state.gov oppure www.usaembassy.it
Anguilla: valuta La valuta locale è il Dollaro Eastern Caribbean, ECD. Un Dollaro USA vale circa 2,70 ECD. Anguilla: mance La percentuale di servizio e' sempre compresa; le mance sono sempre molto gradite. Anguilla: corrente elettrica 110 volt nella gran parte degli alberghi, per cui sono necessarie prese a lamelle piatte del tipo americano. E' consigliabile munirsi di adattatori e trasformatori.
Anguilla: telefono E' possibile effettuare le telefonate internazionali da tutti gli hotel. Per chiamare in Italia con telefoni cellulari è indispensabile avere un telefono compatibile con gli standard locali, ma la copertura non e' garantita. E' consigliabile contattare il proprio gestore telefonico per maggiori informazioni.
Anguilla: tasse Alla partenza da Anguilla, in aeroporto, è richiesto il pagamento di una tassa di imbarco il cui importo attuale è di Dollari USA 10.00.
Nessun commento:
Posta un commento