Benvenuti nelle Isole di Guadalupa : mare e spiagge di sabbia bianca,natura incontaminata, tradizioni culturali e cucina tradizionale… Un sapiente mix di ingredienti per vacanze caraibiche da sogno!
L’Arcipelago di Guadalupa è composto da 5 isole: Basse-Terre, Grande-Terre, La Désirade, Les Saintes (Terre-de-Haut e Terre-de-Bas) e Marie-Galante.Al vostro arrivo all’aeroporto Pôle Caraïbes o ai porti di Pointe-à-Pitre e Basse-Terre sarete accolti nel cuore del bacino caraibico, al ritmo della biguine e con il gusto inconfondibile del ti-punch.
Con 1.780 kmq di superficie, suddivisi tra piccoli isolotti e le due grandi isole che formano la caratteristica forma a farfalla, le Isole di Guadalupa offrono una vasta scelta di attività per un soggiorno davvero indimenticabile! Il blu del mare e la sabbia bianca delle spiagge invitano alla pratica delle attività nautiche, il verde della foresta invoglia a esplorare la natura, la cultura guida alla scoperta delle tradizioni indigene e i sapori sorprendono con i deliziosi piatti della cucina locale. Nou kontan vwê zot! (trad.: Contenti di vedervi!)
il suggerimento è partire anticipando le prime 3 notti a Parigi e via con il volo diretto per le isole di Guadalupa.
Dichiarato riserva mondiale della biosfera dall’Unesco per la sua ricchezza di microclimi - vanta anche un cuore verde rigoglioso, sull’isola di Basse Terre. Qui il vulcano La Soufrière intercetta l’aria umida degli alisei, crogiolandosi nell’abbraccio di una perenne nebbiolina, condizioni uniche che hanno dato vita lungo le sue pendici a una foresta dalla biodiversità eccezionale. Protetta sin dal 1989 come Parco Nazionale, la giungla custodisce 300 specie di alberi e altrettante di felci, molte delle quali endemiche.
Nessun commento:
Posta un commento